




NELL'ARTICOLO DI OGGI SCOPRIRAI:
L'estate è un periodo di leggerezza, movimento e riposo; ma è proprio nei mesi più caldi che i nostri piedi spesso soffrono più di quanto ci aspettiamo. Temperature elevate, scarpe inadeguate e l'aumento dello stress durante i viaggi o le vacanze possono causare inconvenienti che riescono a rovinare anche le giornate più belle.
Vediamo insieme che impatto ha l'estate sui nostri piedi e come prendersene cura al meglio.

Come prevenire il gonfiore quando fa caldo?
Con il caldo, i vasi sanguigni si dilatano e la circolazione sanguigna negli arti inferiori rallenta. Ciò provoca ritenzione idrica nel corpo, causando un fastidioso gonfiore, soprattutto nella zona delle caviglie e dei piedi. Questa condizione può essere fastidiosa o persino dolorosa, e spesso peggiora se si sta a lungo in piedi o in viaggio.
Rassoda i piedi utilizzando acqua fredda. Concediti un massaggio ai piedi e cammina a piedi nudi su varie superfici. Prova anche le scarpe Barefoot che riproducono la camminata a piedi nudi: il piede si adatta naturalmente al terreno e favorisce un movimento salutare di tutto il corpo.

Scarpe estive viste da vicino: la comodità non è scontata
Sandali piatti, infradito senza supporto o ballerine senza soletta possono essere alla moda, ma non fanno bene ai piedi. L’assenza dell’arco o una suola dura possono causare non solo affaticamento, ma anche dolore al tallone, alle ginocchia o all'anca. L'uso prolungato di scarpe di questo tipo sovraccarica i muscoli e le articolazioni.
Scegli scarpe aperte e leggere che diano supporto all’arco trasversale e longitudinale. Non dimenticare di alternare diversi tipi di calzature durante la giornata, scegliendo, ad esempio, ciabatte per il giardino e scarpe da ginnastica per una passeggiata più lunga.

Vesciche e abrasioni? Abbiamo una soluzione semplice
In estate sudiamo di più, indossiamo scarpe aperte o camminiamo a piedi nudi: tutti elementi che aumentano il rischio di attrito. La combinazione di umidità e materiale inadatto può provocare vesciche o abrasioni dolorose. Inoltre, in mancanza della cura necessaria, vi è anche un rischio di infezione.
Scegli scarpe realizzate in materiali traspiranti e di alta qualità. Prova i calzini leggeri in lana merino che assorbono l'umidità e proteggono la pelle.

I tuoi piedi ti portano a spasso tutto il giorno: d’estate dedicagli la cura che meritano. Scarpe scelte con attenzione, movimento naturale, calzini di qualità e un po' di attenzione fanno un'enorme differenza. Invece del dolore, puoi goderti libertà e comfort.



CONSIGLIO FINALE
Dai un’occhiata alla nostra collezione estiva di ciabatte realizzate con materiali naturali, nel rispetto della salute, del comfort e del tuo stile. Affinché i tuoi piedi possano sostenerti senza sforzo né dolore per tutta l'estate!