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Termini e condizioni generali di vendita

Czech Wool company s.r.o. (“Venditore”), iscritta nel Registro delle Imprese presso il Tribunale Regionale di Brno al numero C 87406 per la vendita a distanza di beni tramite l’e-shop www.woolville.it
numero identificativo: 039 22 391
sede legale: Šedesátá 7015, 760 01 Zlín, Repubblica Ceca
indirizzo email: info@woolville.com
numero di telefono: + 420 226 258 800

 

1.      DISPOSIZIONI INTRODUTTIVE

1.1.  Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni”) regolano i diritti e gli obblighi delle parti in relazione al contratto di acquisto ("Contratto/i") di beni (“Prodotto/i”) concluso tra il Venditore e il consumatore (“Acquirente" o "Consumatore”) tramite il negozio online del Venditore (“E-commerce”) ospitato sul sito www.woolville.it (“Sito”).

1.2.  Ai sensi di quanto sopra, le Condizioni non si applicano ai rapporti contrattuali instaurati tra Venditore e professionista - persona fisica o giuridica che agisce nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

1.3.  Le Condizioni sono parte integrante del Contratto e tutta la documentazione contrattuale è redatta in italiano.

1.4.  Il Contratto prevale sulle Condizioni e può derogarvi.

1.5.  Il Venditore si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le Condizioni, la cui variazione non pregiudica i diritti e gli obblighi sorti in capo alle parti ai sensi delle Condizioni vigenti al momento della conclusione del Contratto.

 

2.      CREAZIONE E GESTIONE DELL’ACCOUNT PERSONALE

2.1.  Per l’acquisto di prodotti sull’E-commerce, non è richiesta la creazione di un account. Tuttavia, l’Acquirente può registrarsi sul Sito, accedere alla propria area personale (“Account”) e acquistare i Prodotti dell’E-commerce direttamente dal proprio Account.

2.2.     L’Acquirente è sempre tenuto a fornire al Venditore dati veritieri e corretti, ad esempio quando crea il proprio Account e ordina prodotti sull’E-commerce. L’Acquirente è altresì tenuto ad aggiornare i dati dell’Account quando questi variano. I dati forniti dall’Acquirente si presumono corretti.

2.3.     L’accesso all’Account avviene tramite il nome utente e la password scelti dall’Acquirente durante la registrazione sull’E-Commerce. L’Acquirente è tenuto a mantenere riservate le predette informazioni, necessarie per l’accesso al proprio Account.

2.4.     L’Acquirente si impegna a non consentire a terzi l’accesso al proprio Account.

2.5.     Il Venditore ha la facoltà di cancellare l’Account inutilizzato per un periodo pari o superiore a 12 mesi ovvero quando l’Acquirente titolare dell’Account abbia violato gli obblighi derivanti da un Contratto.

2.6.     L’Acquirente prende atto che l’Account potrebbe non essere talvolta accessibile, ad esempio per la necessaria manutenzione dell’hardware e del software del Venditore e/o di terze parti.

 

3.      STIPULA DEL CONTRATTO D’ACQUISTO

3.1.     Per ogni Prodotto acquistabile sull’E-commerce il Venditore indica sul Sito, oltre al prezzo, la descrizione del Prodotto, la scheda prodotto e, ove disponibile, la rappresentazione fotografica, che ha finalità meramente illustrativa e può non essere perfettamente corrispondente al Prodotto.

3.2.     Per acquistare uno o più Prodotti in vendita sull’E-commerce, l’Acquirente deve effettuare un ordine (“Ordine”) provvedendo a:
-      collegarsi al Sito;
-      scegliere i Prodotti tra quelli disponibili e aggiungerli al carrello virtuale,
-      scegliere modalità e costi di spedizione dei Prodotti;
-      inserire i dati di contatto e quelli utili alla consegna e all’emissione dei documenti contabili;
-      effettuare il pagamento, scegliendo tra i metodi di pagamento disponibili;
-      inoltrare l’Ordine.   

3.3.     Il Venditore conferma la ricezione dell’Ordine all’indirizzo e-mail che l’Acquirente ha indicato nell’Ordine. Il Venditore può sempre chiedere all’Acquirente un’ulteriore conferma dell’Ordine (ad esempio per iscritto o telefonicamente) prima di confermarne la ricezione via e-mail.

3.4.     Il Contratto si intende concluso nel momento in cui il Venditore invia all’Acquirente la conferma dell’Ordine (“Conferma d’ordine”) a mezzo email, allegando le Condizioni. Il Contratto così concluso può essere modificato o risolto previo accordo tra il Venditore e l’Acquirente o per motivi di diritto, salvo diversa disposizione contenuta nelle Condizioni.

3.5.     Il Venditore si riserva il diritto di non concludere il Contratto qualora abbia legittimi dubbi sull’identità dell’Acquirente o qualora le informazioni relative ai Prodotti o al loro prezzo includano evidenti errori.

3.6.     Il testo delle Condizioni è disponibile sul Sito.

 

4.      SERVIZI AGGIUNTIVI

Prima di inoltrare l’Ordine, spuntando le relative caselle nel carrello virtuale, l’Acquirente può scegliere di acquistare servizi aggiuntivi quali, ad esempio, l’utilizzo di imballaggi ecologici, l’assicurazione sulla spedizione e l’estensione del periodo di recesso.

Il costo di tali servizi aggiuntivi è a carico dell’Acquirente e l’importo di ciascun servizio è mostrato all’interno del cartello virtuale.

 

5.      PREZZO DEI PRODOTTI, SPESE DI SPEDIZIONE E SCONTI

5.1.     Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito comprende Iva e imposte, sono invece esclusi gli eventuali dazi doganali, i costi dei servizi aggiuntivi eventualmente selezionati e le spese di spedizione, che sono a carico dell’Acquirente. I costi di spedizione possono variare a seconda del metodo di spedizione, del corriere e del metodo di pagamento scelti dall’Acquirente.

5.2.     Il Venditore può mettere a disposizione dei clienti dell’E-commerce sconti, buoni acquisto o altri omaggi. Gli sconti non sono cumulabili fra loro e l’Acquirente ha diritto allo sconto solo se inserisce il relativo codice nell’Ordine. Inoltre, a favore degli Acquirenti titolari di un Account, il Venditore può applicare sconti automatici che non richiedono l’inserimento di codice. L’utilizzo dei buoni è regolato dalle indicazioni fornite dal Venditore, di volta in volta. Salvo diversa disposizione, ogni sconto o buono può essere utilizzato una sola volta.

 

6.      PAGAMENTI

6.1.     L’Acquirente può pagare il prezzo dei Prodotti e le spese di spedizione utilizzando i seguenti metodi:
-  strumenti di pagamento elettronici online;
-  bonifico bancario sul conto corrente bancario del Venditore IBAN 2800769239/2010, FIO Banka;
-  pagamento tramite terzi che gestiscono pagamenti differiti (ad esempio, Klarna); in ogni caso, la spedizione avverrà solo a seguito del ricevimento del pagamento del prezzo di vendita dei Prodotti acquistati.

 

7.      RECESSO DAL CONTRATTO

7.1.     L’Acquirente può recedere dal Contratto (“Recesso”), senza indicarne i motivi, entro trenta (30) giorni dalla consegna dei Prodotti. Nel caso di più Prodotti ordinati con un solo Ordine e consegnati separatamente, il termine per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui l’Acquirente acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

7.2.     L’Acquirente che intende recedere dal Contratto deve comunicare il Recesso al Venditore entro il termine previsto (30 giorni o il termine più lungo previsto in caso di acquisto dell’estensione del periodo di recesso) indicando i Prodotti acquistati. Per esercitare il Recesso, l’Acquirente può (i) compilare il modulo online disponibile sul Sito a questa pagina, (ii) utilizzare il modulo di recesso fornito dal Venditore, allegato alle Condizioni o, comunque, (iii) comunicare il Recesso al Venditore indicando la volontà di recedere e specificando il numero dell’Ordine, le proprie coordinate bancarie e il metodo scelto per la restituzione della merce. La comunicazione di Recesso deve essere inviata all’indirizzo email del Venditore: info@www.woolville.it.

7.3.     Il Recesso determina la cessazione del Contratto. L’Acquirente che recede nei termini è tenuto a restituire i Prodotti al Venditore entro quattordici (14) giorni dalla data della comunicazione del Recesso; il Venditore sostiene il costo della restituzione dei Prodotti. I Prodotti devono essere restituiti integri (ad esempio, in confezioni e flaconi non aperti) e non danneggiati o usurati, possibilmente nell’imballaggio originale. Nel caso in cui l’Acquirente decida di restituire i Prodotti a proprie spese dovrà inviarli a Czech Wool company s.r.o.a al seguente indirizzo: Malotova 123, 763 02 Zlín, Repubblica Ceca.

7.4.     Il Venditore rimborserà all’Acquirente il prezzo dei Prodotti, se possibile utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta dall’Acquirente per l’acquisto, senza indebito ritardo e, comunque, entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione di Recesso dell’Acquirente, fermo restando che il Venditore potrà posticipare il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti restituiti o della prova dell’avvenuta spedizione. Le spese di spedizione sono rimborsate limitatamente all’importo del tipo di consegna più economica fra quelle previste dal Venditore.

7.5.     Qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati, il rimborso sarà ridotto proporzionalmente all’entità del danno e alla diminuzione di valore del Prodotto. Non è dovuto il rimborso per il recesso di Prodotti che, una volta restituiti, risultino danneggiati o, comunque, non rivendibili.

7.6.     L’Acquirente può recedere dal Contratto anche prima di ricevere i Prodotti, comunicando il Recesso con le modalità suindicate. Se il Recesso è comunicato prima che il Venditore abbia spedito i Prodotti, non sono previsti costi a carico dell’Acquirente.

7.7.     Il Recesso è escluso per (i) i Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, in conformità alla lettera c) dell’articolo 59 del Codice del Consumo e (ii) i Prodotti consegnati sigillati e aperti dal consumatore che, ai sensi della lettera e) dell’articolo 59 del Codice del Consumo non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute se aperti dopo la consegna;

7.8.     Qualora il Venditore consegni i Prodotti acquistati dall’Acquirente insieme a un prodotto omaggio, in caso di recesso dal relativo Contratto di acquisto, l’Acquirente è tenuto a restituire al Venditore anche l’omaggio. Nel caso in cui l’omaggio non possa essere restituito al Venditore – perché non integro, danneggiato o usurato – il Venditore avrà diritto a un risarcimento monetario pari al prezzo di mercato del bene omaggiato.

7.9.     Il Venditore può risolvere il Contratto se:
-  si verificano eventi, non imputabili al Venditore, che rendono impossibile la consegna dei Prodotti;
-  l’Acquirente si è reso inadempiente a un altro contratto precedentemente concluso con il Venditore. 

Per il Modulo di recesso dal contratto di acquisto, fare clic QUI

 

8.   TRASPORTO E CONSEGNA DEI PRODOTTI

8.1.  Salva diversa comunicazione del Venditore o diversa indicazione sul Sito, la spedizione è effettuata normalmente entro 2 giorni lavorativi dalla Conferma d’Ordine (fatte salve le soste per festività e giorni non lavorativi) e, comunque, entro e non oltre 15 giorni dalla Conferma d’Ordine.

8.2.  Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto è (i) a carico dell’Acquirente nel caso in cui la scelta del vettore sia stata da lui effettuata, ai sensi dell’articolo 63, II comma, del Codice del Consumo; (ii) a carico di Venditore, ai sensi dell’articolo 63, I comma, del Codice del Consumo, in tutti gli altri casi.

8.3.  Se la modalità di trasporto è stata concordata in base a una richiesta speciale dell’Acquirente, l’Acquirente si farà carico dei costi aggiuntivi sostenuti in relazione a tale modalità di trasporto.

8.4.  L’Acquirente è tenuto a prendere in consegna i Prodotti senza ritardo e nel luogo indicato nell’Ordine. Qualora sia necessario tentare ripetutamente la consegna dei Prodotti o ricorrere a una modalità di consegna diversa da quella prevista nell’Ordine, l’Acquirente dovrà pagare i costi sostenuti.

8.5.  Al momento della presa in consegna dei Prodotti dal corriere, l’Acquirente dovrà verificare l’integrità dell’imballaggio e, qualora riscontri eventuali difetti/danneggiamenti, dovrà darne immediata comunicazione al corriere o, in caso di danni all’imballaggio tali da far presumere una manomissione non autorizzata della spedizione, potrà rifiutare la consegna.

 

9.   GARANZIA

9.1.  Il Venditore garantisce all’Acquirente la conformità dei Prodotti alle normative italiane ed europea e garantisce che i Prodotti sono esenti da difetti di conformità. 

9.2.  La conformità dei Prodotti è garantita per il periodo di 2 (due) anni dalla consegna, a condizione che ciò sia possibile e compatibile con la natura e con la shelf life dei prodotti (data di scadenza o di utilizzo e termine minimo di conservazione) e ferme le esclusioni dalla garanzia di cui al punto 9.4.

9.3.  L’Acquirente che intende far valere un difetto di conformità è tenuto a compilare il modulo online disponibile sul Sito o a inviare una email all’indirizzo info@woolville.com entro il termine di prescrizione di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto non conforme, fermo restando che in caso di non conformità di Prodotti per loro natura deperibili o soggetti a termine di scadenza, di utilizzo o di conservazione inferiore a 26 (ventisei) mesi dalla consegna, la comunicazione del difetto di conformità dovrà essere effettuata entro tale termine più breve.

9.4.  Fatti salvi i casi di non conformità riscontrati al momento della consegna, per ragioni di igiene e sicurezza, la garanzia dell’Acquirente in relazione ai Prodotti non potrà essere fatta valere oltre il limite temporale della data di scadenza o della data entro la quale il Prodotto deve essere utilizzato o preferibilmente utilizzato, indicate sulla confezione del Prodotto, anche se inferiori ai 2 (due) anni dalla consegna.

9.5.  L’Acquirente riconosce che la garanzia non opera per i difetti derivanti dall’usura normale dei Prodotti o dal mancato rispetto delle istruzioni d’uso e manutenzione.  

9.6.  Una volta valutata l’effettiva sussistenza del difetto di conformità denunciato, il Venditore invierà al cliente le indicazioni e istruzioni relative al rimedio esperibile ai sensi dell’articolo 135 bis del Codice del consumo italiano.      

 

10.   ALTRI DIRITTI E OBBLIGHI DELLE PARTI  

10.1.  L’Acquirente acquisisce la proprietà dei Prodotti con il pagamento del prezzo di acquisto.

10.2.  Tutte le informazioni, verbali e scritte, comunque trasmesse dal Venditore, circa l’idoneità e l’adeguatezza all’uso previsto degli articoli consegnati si intendono fornite al meglio delle conoscenze del Venditore.    

 

11.   PIATTAFORMA DI ODR. PRESENTAZIONE RECLAMO. FORO DEL CONSUMATORE.

In caso di controversia, l’Acquirente, in quanto Consumatore, può agire in via extragiudiziale servendosi della piattaforma ODR istituita dal Regolamento (UE) n. 524/2013 e presentare reclamo compilando il modello elettronico disponibile nelle lingue ufficiali dell’Unione europea. In ogni caso, per qualsiasi controversia tra il Consumatore e il Venditore è competente il foro di residenza o di domicilio del Consumatore.

 

12.   PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI E INVIO DI COMUNICAZIONI COMMERCIALI

12.1.  Il Venditore è titolare del trattamento dei dati forniti dall’Acquirente ai fini dell’esecuzione del Contratto.

12.2.  Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, il Venditore adempie gli obblighi informativi nei confronti dell’Acquirente con separata informativa.        

 

13.   CONSEGNA DELLA CORRISPONDENZA

13.1.  L’indirizzo della sede legale del Venditore e l’indirizzo dell’Acquirente indicato nell’Ordine sono considerati i rispettivi indirizzi postali per la consegna della corrispondenza tra le parti.

13.2.  Il Venditore e l’Acquirente concordano espressamente che qualsiasi corrispondenza può essere scambiata utilizzando i rispettivi indirizzi e-mail.

 

14. CARICAMENTO DEI CONTENUTI DEGLI UTENTI E RELATIVA MODERAZIONE, SEGNALAZIONE DI CONTENUTI ILLEGALI

14.1 Agli utenti è consentito caricare i propri contenuti sull’e-shop, in particolare sotto forma di recensioni dei prodotti. Allo scopo di garantire un ambiente sicuro e affidabile, questo contenuto può essere moderato. Le procedure di moderazione dei contenuti sono conformi al Regolamento (UE) 2022/2065 del Parlamento europeo e del Consiglio (Digital Services Regulation - DSA) e ai presenti Termini e condizioni. Ai fini della presente sezione, per "utente" si intende qualsiasi persona che visualizzi il sito web o un’altra piattaforma digitale del venditore, indipendentemente dal fatto che abbia un account utente o abbia effettuato un acquisto.

14.2 Gli utenti hanno la facoltà di valutare i prodotti tramite un sistema a stelle e tramite la compilazione dei campi relativi ai pro, ai contro e ai commenti facoltativi. Le recensioni devono essere veritiere, fattuali, formulate in modo educato e senza linguaggio offensivo. La valutazione deve riguardare esclusivamente un prodotto di cui l'utente ha esperienza diretta. In caso di sospetta violazione di queste regole o di pubblicazione di contenuti illegali, la recensione può essere sottoposta a un controllo umano, attraverso la funzione "Segnala" disponibile in corrispondenza della recensione in questione.

14.3 In caso il contenuto fornito dall'Utente venga limitato (ad esempio, rimosso) a causa di una violazione dei presenti Termini e condizioni o della legge applicabile (in particolare in relazione a contenuti illegali), il venditore invierà all'utente una giustificazione chiara e concreta dell'azione intrapresa. Tale giustificazione includerà una descrizione della restrizione applicata, le ragioni della sua applicazione e una spiegazione del motivo per cui il contenuto è considerato illegale o incompatibile con i presenti Termini e condizioni. Tale disposizione vale solo se sono disponibili i dati di contatto elettronici dell'utente in questione.

14.4 Se si osserva sull'e-shop un contenuto considerato illegale, è possibile segnalarlo tramite il pulsante "Segnala contenuti discutibili", disponibile nella parte inferiore della pagina. Dopo aver esaminato la notifica, il venditore informerà l'utente riguardo alla sua decisione, ovvero se ritiene che il contenuto sia illegale e quale azione sia stata eventualmente intrapresa. 

14.5 È inoltre possibile presentare un reclamo contro le decisioni relative alla moderazione di contenuti illegali, compresa, ad esempio, la decisione di rimuovere una recensione a seguito di una notifica effettuata tramite il meccanismo di segnalazione dei contenuti illegali; ciò deve avvenire entro 6 mesi dalla data della relativa decisione. Il reclamo dovrà essere inviato utilizzando i dettagli di contatto del venditore, come indicato nei presenti Termini e condizioni.

14.6 I reclami ai sensi dell'Articolo 11.5 saranno trattati entro 30 giorni dalla ricezione. Il reclamante sarà informato della gestione del reclamo tramite il recapito da cui è stato presentato. Nel quadro della gestione del reclamo si deciderà se confermare, modificare o revocare la decisione originaria, con le relative motivazioni. In caso di modifica o revoca della decisione, la corrispondente modifica del contenuto sarà apportata senza indebito ritardo.

14.7 Il venditore dichiara di tenere conto delle problematiche relative al tema dei Dark Patterns (pratiche manipolative che portano ad acquisti indesiderati e al rilascio di dati personali) e alla trasparenza pubblicitaria. Tutte le attività pubblicitarie e di marketing sono concepite in modo da essere chiare, eque, trasparenti e comprensibili.

 

15.   DISPOSIZIONI FINALI

15.1.  Le Condizioni sono regolate dalla legge ceca, ferme restando le disposizioni a tutela dei consumatori previste dal Codice del Consumo italiano. 

15.2.  Qualora una qualsiasi delle disposizioni delle Condizioni dovesse risultare o diventare invalida o inefficace, tale disposizione invalida o inefficace sarà sostituita da una disposizione il cui intento sia il più vicino possibile a quello della disposizione invalida o inefficace. L’eventuale invalidità o inefficacia di tale disposizione non pregiudica le restanti disposizioni delle Condizioni.

15.3.  Le Condizioni includono il seguente allegato: Modulo di recesso dal contratto di acquisto.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (“Informativa”)

ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (“GDPR”).

 La presente Informativa descrive le modalità di trattamento dei dati personali dei clienti, persone fisiche, o dei dati personali di referenti di clienti (“Acquirenti”) e di chiunque visiti il nostro sito web www.woolville.it  (“Utenti”) (di seguito, Acquirenti e Utenti sono cumulativamente denominati "Interessati").

Il titolare del trattamento dei dati personali degli Interessati è la società Czech Wool company s.r.o., con sede legale in Šedesátá 7015, 760 01 Zlín, Repubblica Ceca, numero identificativo 03922391, iscritta al numero C 87406 del Registro delle Imprese del Tribunale Regionale di Brno (di seguito definito come "Titolare" o anche come “Noi”, “Nostro”).

 TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI TRATTATI

In funzione dei prodotti/servizi oggetto della Nostra attività e delle funzionalità del Nostro sito web www.woolville.it (“Sito”), potremo trattare determinati dati personali.

In linea generale, i dati personali che potremo trattare potranno essere:  
dati identificativi (ad esempio, nome, cognome, data di nascita, codice fiscale);
dati di contatto (ad esempio, indirizzo postale, CAP, numero di telefono, numero di fax, indirizzo e-mail);
dati di interazione/pagamento (ad esempio, coordinate bancarie, dati di pagamento o della carta di credito, dati relativi agli acquisti effettuati, ordini, resi); 
fotografie e video, nei quali l’interessato dovesse accidentalmente comparire;
dati di connessione e navigazione (ad esempio, indirizzo IP, tipo di dispositivo, indicatore unico del dispositivo (Uniform Resource Identifier), lingua utilizzata, orario di accesso al Sito, dati sul comportamento degli Utenti raccolti attraverso i cookie o tecnologie similari, come riportato in dettaglio nelle Nostre Regole per l’Utilizzo dei Cookie, disponibili qui);  
dati di carattere commerciale (ad esempio, iscrizione a funzionalità dei Sito, programmi di fidelizzazione, iscrizione newsletter);
dati relativi alle abitudini di acquisto e preferenze, sulla base dei consensi espressi dagli Interessati.

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

il Titolare del trattamento tratta i dati personali forniti dagli Interessati per le seguenti finalità:     
 

1) Navigazione sul Sito

Quando accedi al Nostro Sito potremo trattare i tuoi dati di connessione e navigazione (come sopra identificati) per fini analitici e statistici, allo scopo di comprendere le modalità con cui gli Utenti interagiscono con il nostro Sito, per consentirci di provvedere al relativo miglioramento nonché per inviarti pubblicità mirate.

In tale caso, la relativa base giuridica è rappresentata dal nostro legittimo interesse (art. 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR o dal consenso (art. 6, paragrafo 1, lettera a) del GDPR).  

 2) Profilazione

Potremo utilizzare i dati relativi ai comportamenti degli Utenti/Clienti nella navigazione attraverso le pagine del nostro Sito (ad esempio, le pagine visitate, i link cliccati) per identificare le categorie di Utenti/Clienti al fine di migliorare e personalizzare le comunicazioni e l’offerta di prodotti/servizi.

In tale caso, la relativa base giuridica è rappresentata dal consenso (art. 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR. 

 3) Acquisti online

I dati che sono forniti a tale fine e, nello specifico, al fine dell’adempimento ed esecuzione del contratto di acquisto di beni e/o servizi sono quelli raccolti attraverso il modulo d'ordine presente sul nostro Sito. A tale riguardo, il trattamento avrà ad oggetto i dati necessari per la conclusione e l'adempimento del contratto di acquisto (dati identificativi, di contatto, di interazione/pagamento e in ogni caso dati necessari per l'adempimento del contratto: beni acquistati, servizi forniti, quali ad esempio personalizzazione dei prodotti, gestione dei pagamenti e degli eventuali resi). Il Titolare dichiara espressamente che, in caso di acquisto di prodotti destinati ad essere utilizzati per scopi sanitari, i dati relativi alla salute non vengono trattati, in quanto l'acquisto di un certo tipo di prodotto non implica lo stato di salute.

In tale caso, la relativa base giuridica è rappresentata dall’esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali (art. 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR. Alcuni dati, inoltre, possono essere trattati per l’adempimento di obblighi di legge.

 4) Account utente - Registrazione nella “Sheep Family"

Se l'Utente desidera registrarsi sul Sito deve procedere seguendo le istruzioni ivi presenti per la registrazione del relativo account. L'account utente è protetto da una password scelta dall'interessato. In caso di perdita della password, l’interessato deve seguire la procedura presente sul Sito o resa nota dal Titolare, compilando il modulo che consente di generare una nuova password; si dà atto che Il Titolare non è in grado di accedere alle password degli Utenti registrati e quindi, non è in grado di fornirne i relativi estremi. Gli Utenti registrati possono accedere ai propri dati personali nel proprio account e, se necessario, modificarli; inoltre, possono accedere alle varie funzionalità previste, quali ad esempio visualizzare la cronologia degli ordini di acquisto completati, dei prodotti acquistati e degli ordini di acquisto parzialmente completati, che rimangono salvati fino al successivo accesso. Gli Utenti registrati possono anche salvare i propri prodotti preferiti. I dati personali trattati per tale finalità sono i dati identificativi, le informazioni di contatto, dati per l’accesso (con espressa esclusione della password).

In tale caso, la relativa base giuridica è rappresentata dal consenso (art. 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR. 

 5) Marketing 

Noi potremo trattare i tuoi dati personali per gestire la tua iscrizione alla newsletter e per inviarti informazioni personalizzate sui nostri prodotti o servizi mediante comunicazioni elettroniche (email, SMS, etc.). Gli Interessati possono iscriversi alla newsletter e/o esprimere il proprio consenso alle comunicazioni commerciali tramite la modulistica o comunque seguendo la procedura presenti sul nostro Sito. Se gli Interessati decidono di annullare l'iscrizione o negare il consenso, possono comunicarlo in qualsiasi momento tramite un link di annullamento in calce alla newsletter o ad ogni e-mail contenente le comunicazioni commerciali. In ogni caso, i dati personali trattati per tale finalità sono unicamente dati identificativi e di contatto.

In tale caso, la relativa base giuridica è rappresentata dal consenso (art. 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR. 

 6) Soft spam

Potremo inoltre inviare all’indirizzo email fornito dai Clienti comunicazioni a carattere informativo, commerciale e promozionale, concernenti i prodotti/servizi già forniti (“soft spam”), in virtù del precedente rapporto commerciale, salvo eventuale dissenso dei Clienti (“Opt-out”).

In tale caso il trattamento si basa sul legittimo interesse (art. 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR.

 7) Utilizzo del servizio “La pecora tiene traccia della disponibilità dei prodotti”

Se un prodotto non è disponibile, l’Utente interessato al relativo acquisto può attivare la funzionalità consistente nel monitoraggio della disponibilità. In tal caso, quando il prodotto diviene disponibile, il Titolare informa l'Interessato tramite il suo indirizzo e-mail. I dati personali trattati per tale finalità sono unicamente dati identificativi e di contatto (indirizzo email).

In tale caso, la relativa base giuridica è rappresentata dall’esecuzione di misure precontrattuali (art. 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR. 

 8) Collegamento del Sito alle pagine dei social media

Il Titolare offre agli Interessati la possibilità di collegare le proprie pagine social media al Sito, allo scopo di consentire il login automatico nell'account utente ("registrazione rapida"). Il collegamento ai social media può essere annullato in qualsiasi momento. In tale caso, sono trattati i dati che gli Interessati hanno fornito ai social media in questione.  Come risultato di tale collegamento, i social media o altri siti web dell'Interessato possono visualizzare la pubblicità mirata del Titolare, secondo le preferenze espresse dagli Interessati.

In tale caso, la relativa base giuridica è rappresentata dal consenso (art. 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR. 

 9) Vendite telefoniche

Se la vendita di un prodotto viene conclusa per telefono, il Titolare memorizza in particolare le registrazioni delle telefonate, nel corso delle quali sono trattati anche i dati personali, come specificati al punto 2) della presente sezione ("Acquisti online"). Se l'Interessato fornisce all'operatore i propri dati sanitari, questi vengono memorizzati solo nella registrazione e non sono soggetti a ulteriori trattamenti.

In tale caso, la relativa base giuridica è rappresentata dall’esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali (art. 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR. Alcuni dati, inoltre, possono essere trattati per l’adempimento di obblighi di legge.

 10) Valutazioni per il nostro miglioramento

Una volta completato l’acquisto, potremo richiedere ai Clienti di esprimere il proprio parere sui prodotti acquistati, partecipando al sondaggio sulla soddisfazione del cliente. In tale caso, il questionario può essere inviato all’indirizzo email del Cliente e la relativa compilazione è facoltativa. Al momento della compilazione del questionario vengono trattati i dati di contatto e i dati inerenti all’esecuzione del contratto rilevanti per il sondaggio.

In tale caso, la relativa base giuridica è rappresentata dal consenso (art. 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR. 


PERIODO DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il Titolare conserva i dati personali degli Interessati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità elencate al paragrafo che precede, nel rispetto degli obblighi civilistici e fiscali e dei limiti del GDPR.

Alla luce di quanto sopra, qui di seguito specifichiamo che il periodo di conservazione dei dati personali è il seguente:
-  navigazione sul Sito: i dati personali trattati per tale finalità sono conservati per un periodo massimo di 36 mesi;
-  fruizione di servizi offerti tramite il Sito (es. registrazione nella “Sheep Family" etc.): i dati personali trattati per tale finalità sono conservati fino alla revoca del consenso;
-  acquisti on line/vendite telefoniche: i dati personali trattati per tale finalità sono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e sono cancellati decorsi dieci anni e sei mesi dalla cessazione dello stesso per scopi difensivi, salvo che non sia insorta una contestazione/controversia, nel qual caso i dati saranno conservati per il tempo necessario per l’esercizio del diritto di difesa e la gestione del contenzioso;
-  profilazione e marketing (inclusi eventuali sondaggi): i dati personali trattati per tali finalità sono conservati per un periodo massimo di 24 mesi, fatta salva la revoca del consenso. I dati personali trattati per la newsletter sono conservati fino alla revoca del consenso. In caso di revoca, i dati saranno cancellati entro i 30 giorni successivi;
-  soft spam: i dati personali trattati per tale finalità sono conservati fino all’esercizio del diritto di Opt-out.

Fermo quanto sopra, l’instaurazione di azioni giudiziarie, procedimenti o iniziative di risoluzione stragiudiziale delle controversie che coinvolgano il Titolare, può comportare il trattamento dei dati personali per tempi più lunghi ai fini della gestione del contenzioso.

 

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati sono trattati dai Nostri dipendenti, che abbiamo appositamente autorizzato.

Inoltre, i dati possono essere comunicati e trattati da soggetti terzi che agiscono, a seconda dei casi, quali responsabili del trattamento o quali autonomi titolari. I soggetti terzi rientrano nelle seguenti categorie:
-  fornitori di servizi di trasporto e consegna, selezionati dall'acquirente nel modulo d'ordine ai fini della consegna della merce;
-  istituti bancari/finanziari/assicurativi e società specializzate nei pagamenti on line;
-  fornitori di servizi IT;
-  fornitori di servizi di marketing e pubblicità;
-  consulenti contabili, fiscali e legali;
-  soggetti a cui la comunicazione è obbligatoria per legge, quali autorità/enti/agenzie pubbliche.  

Gli Interessati, nel caso in cui necessitino di avere ulteriori informazioni sui soggetti sopra indicati, possono inviarci una email all’indirizzo di posta elettronica info@woolville.it. e noi risponderemo alle relative richieste.  

 

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento è effettuato con strumenti informatici e/o manuali, se i dati personali sono disponibili in forma cartacea. Le informazioni relative al trattamento dei dati personali degli Utenti da noi raccolti e trattati mediante l’utilizzo di cookies durante la navigazione sul Sito sono pubblicate sul nostro Sito nelle Regole per l’Utilizzo dei Cookie a cui si rinvia e disponibile qui.

Non verrà effettuato alcun processo decisionale individuale automatizzato. I dati personali degli Interessati non saranno trasferiti in paesi terzi.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione al trattamento dei loro dati personali, gli interessati hanno una serie di diritti, tra cui quello di richiedere al Titolare quanto segue:         
-     il diritto di accesso ai propri dati personali (ai sensi dell'articolo 15 del GDPR);
-     il diritto alla rettifica o alla cancellazione dei dati personali (ai sensi dell'articolo 16 o 17 del GDPR);
-     il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali (ai sensi dell'articolo 18 del GDPR);
-     il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali (ai sensi dell'articolo 21 del GDPR):
-     il diritto alla portabilità dei dati personali (ai sensi dell'articolo 20 del GDPR); 
-     il diritto di revocare in qualsiasi momento il proprio consenso al trattamento dei dati personali mediante comunicazione scritta all'indirizzo postale o di posta elettronica del Titolare riportati nel footer del Sito o tramite gli appositi link o seguendo le procedure presenti sul Sito.

Inoltre, gli Utenti registrati possono accedere nell’apposita sezione del proprio account per la relativa modifica/aggiornamento, fermo restando che i soggetti Interessati garantiscono l’esattezza e veridicità dei dati forniti e pertanto si impegnano a provvedere tempestivamente alle relative modifiche e sono responsabili nei confronti del Titolare per qualsiasi perdita, o danno cagionato al Titolare o a un terzo a causa di dati erronei, inesatti o incompleti.

Gli Interessati, inoltre, hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente, ai sensi dell’articolo 77 del GDPR.

 

AGGIORNAMENTI

Quando lo riterremo opportuno, potremo modificare le informazioni presenti in questa Informativa. In tale caso, ne daremo comunicazione tramite pubblicazione sul nostro Sito, o nelle newsletter o tramite un banner o altra modalità che a seconda delle circostanze riterremo di adottare.

Modulo per l’esercizio del Recesso

L’Acquirente che intende recedere dal Contratto deve comunicare il Recesso al Venditore entro il termine di 30 giorni dal ricevimento dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente può utilizzare il modulo online disponibile sul Sito https://www.woolville.it/resi-prodotti/ (in tal caso, il Venditore trasmetterà all’Acquirente, senza Indugio, una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole), compilare e inviare il presente modulo all’indirizzo info@woolville.it o, comunque, comunicare al Venditore l’esplicita volontà di recedere dal Contratto, specificando il numero dell’Ordine, e le proprie coordinate bancarie.       

L’Acquirente che ha esercitato il Recesso è tenuto a restituire al Venditore i Prodotti entro quattordici (14) giorni dalla data della comunicazione del Recesso, seguendo le istruzioni che saranno fornite dal Venditore.
Per ogni altra informazione sull’esercizio del diritto di recesso, il Venditore invita l’Acquirente a consultare le Condizioni generali di vendita pubblicate sul sito www.wooolville.it.     

L’Acquirente:

Nome _________________________
Indirizzo _________________________
Numero di telefono _________________________
Indirizzo e-mail _________________________
IBAN _________________________

Venditore:                                                                 Indirizzo per la restituzione dei Prodotti:

Czech Wool company s.r.o.                                  Czech Wool company s.r.o.  
Šedesátá 7015                                                          Malotova 123
760 01 Zlín                                                                760 01  Zlín
Repubblica Ceca                                                       Repubblica Ceca

info@woolville.com

+ 420 226 258 800

Data dell’ordine (indicata sulla fattura)
Data di ricezione dell’ordine
Data della fattura
Numero dell’ordine
Beni per i quali si esercita il diritto di recesso
 

Motivo della restituzione del Prodotto (facoltativo):

□  1. Il Prodotto non funziona

□  2. Il Prodotto non soddisfa le mie aspettative

□  3. Ho trovato un prodotto a un prezzo più economico

□  4. Il Prodotto non corrisponde alla descrizione perché ___________________________________________________________________________

□  5. Altro motivo: _____________________________________________________________

 

Impegnandomi a rispettare quanto previsto dal Codice del Consumo e dalle Condizioni generali di vendita, esercito il diritto di recesso in relazione ai prodotti sopra indicati.

 

_________________________________                _________________________________

Data                                                                           Firma

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