SMETTILA DI CONTARE LE PECORE
Iniziate a dormire meglio con biancheria da letto realizzata con lana di pecora e altri materiali naturali. Un sonno di buona qualità rende più produttivi e, se mantenuto a lungo termine, può migliorare non solo la salute e il benessere generale, ma anche la memoria. Soprattutto perché durante il sonno il corpo si rigenera e acquista forza per il giorno successivo.
Perché la nostra biancheria da letto è adatta a un sonno sano?
La biancheria da letto giusta è un elemento importante per dormire bene. Nell'ovile è possibile scegliere tra diversi tipi di coperte, sia per i singoli che per le coppie o una coperta estesa per i dormiglioni.
MANTIENE LA TEMPERATURA CORPOREA
La lana è in grado di mantenere la temperatura corporea per tutta la notte, per cui rimarrete al caldo anche in una stanza più fredda.
ADATTO A PERSONE ALLERGICHE
La lana ha proprietà autopulenti, impedisce ai batteri di moltiplicarsi e impedisce agli acari di insediarsi.
ALLACCIA L'UMIDITÀ DAL CORPO
La lana allontana facilmente l'umidità dal corpo, evitando così di svegliarsi con le lenzuola sudate.
Come dormono i nostri clienti nella lana?
La signora Barbara
Un tempo non volevo alzarmi dal letto perché volevo dormire più a lungo. Ora non voglio alzarmi dal letto perché questa coperta è incredibilmente comoda. È abbastanza caldo sotto di esso, lo consiglio sicuramente a tutti coloro che si surriscaldano rapidamente e sudano sotto le coperte classiche.
Pro: piacevolmente caldo, ci si scalda rapidamente sotto la coperta ma senza surriscaldarsi
La signora Iva
Chi prova le coperte di lana di pecora non vuole tornare ad altre. Sentire caldo e allo stesso tempo non surriscaldarsi è fantastico. Un must per dormire meglio. Ho già acquistato la trapunta non solo per me, ma anche per i miei genitori che la pensano allo stesso modo. C'è un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo di queste coperte.
Signor Vladimir
Non appena ho scartato la coperta di lana di pecora l'ho subito sostituita con una coperta normale, è leggera e molto confortevole. Sono molto soddisfatto Se fosse stato realizzato come sacco a pelo espandibile, sarebbe stato perfetto.
Biancheria da letto popolare di Ovečkárna
Lana in coperte tre volte diverse
Le coperte si dividono in base, tradizionali e premium. La differenza principale è nel peso di ogni coperta e nel peso della lana utilizzata. Allo stesso tempo, ogni specie è cucita in modo diverso. La cucitura specifica influenza lo spessore risultante e aiuta a distribuire uniformemente la lana nella coperta.
DI BASE
La gamma di coperte di base è la più conveniente. Le coperte sono imbottite al 100% di lana Merino. Il copripiumino è composto per il 45% da cotone e per il 55% da poliestere. La gamma di coperte di base è certificata di qualità OEKO-TEX®.
TRADIZIONALE
La cucitura e l'imbottitura ricordano i fantasmi tradizionali delle nostre nonne. L'imbottitura è in lana al 100% e il rivestimento è in cotone al 100%. Dal punto di vista del prezzo, si tratta di una via di mezzo. Anche la gamma di coperte tradizionali è certificata OEKO-TEX®.
PREMIO
Grazie alle cuciture sottili, le coperte sono leggere e sottili, ma calde proprio come le lenzuola delle categorie precedenti. Le coperte sono imbottite al 100% di lana Merino e il rivestimento è realizzato al 100% in cotone. Vanta inoltre i certificati di qualità OEKO-TEX®, WoolMark® Interiors e GOTS.
Coperte realizzate con materiali naturali
Che siate alla ricerca di un caldo piumino invernale o di un'opzione leggera per l'estate, i piumini realizzati con materiali naturali come il kapok, il cashmere, la lana di cammello o l'alpaca vi garantiranno un sonno riposante senza dover contare le pecore.
Scegliere le coperte in base alla stagione
È possibile scegliere tra coperte invernali, estive e per tutto l'anno. Raccomandiamo le coperte estive e per tutte le stagioni per gli appartamenti, le stanze calde e gli individui dal sangue caldo. Per il cottage e le stanze più fredde e per gli ibernati, consigliamo coperte invernali o per tutte le stagioni.
PER L'INVERNO
PER TUTTO L'ANNO
PER L'ESTATE
I dieci comandamenti del sonno di qualità secondo May
1. Andare a letto e alzarsi alla stessa ora.
2. Prima di andare a letto, arieggiare la camera da letto e cercare di mantenere la temperatura ambiente intorno ai 18°C.
3. Dormi in una stanza buia.
4. Rilassatevi e cercate di fare pensieri piacevoli.
5. Saltate la caffeina 6 ore prima di andare a letto.
6. Evitare il consumo di alcol.
7. Limitare le radiazioni di luce blu provenienti dai dispositivi elettronici 1,5 ore prima di andare a letto. Meglio prendere il libro.
8. Non mangiare troppo prima di andare a letto.
9. Non si tradirà il sonno e non si dormirà nel fine settimana ciò che si è trascurato durante la settimana.
10. Scegli le coperte giuste.
Maggiori informazioni sul sonno sano
Come ottenere un sonno sano e di qualità?
Perché il sonno è importante e cosa bisogna sapere al riguardo? Il sonno è una parte importante della nostra vita e anche il fattore più influente su come ci sentiamo durante il giorno, su quanta energia abbiamo e su quante prestazioni diamo. Se avete difficoltà a dormire o ad addormentarvi, possiamo aiutarvi a dormire meglio.
Come scegliere il cuscino adatto?
Vi state chiedendo se è arrivato il momento di sostituire il vostro vecchio cuscino con uno nuovo per dormire meglio? State sfogliando le offerte di cuscini e non sapete come scegliere quello giusto? Abbiamo una guida su quale cuscino scegliere.
Cura adeguata di coperte e cuscini morbidi
Volete riscaldarvi con la lana di pecora nelle giornate fredde, ma temete che la cura e la manutenzione dei soffici capi sia troppo impegnativa? Non scoraggiatevi e date un'occhiata al nostro articolo, in cui vi consigliamo quanto sia facile prendersi cura di coperte e cuscini di pelle di pecora.